6a Giornata. il Punto e Virgola di Marione

Niente di nuovo sotto il sole della serie A: Juve e Napoli vincono, la Roma prende gol, il Milan non convince. Ma passiamo all'attenta analisi del sor Marione:

Miccoli voto 10 strepitoso il bomber tascabile: con la sua tripletta riesce nell'impresa incredibile di regalare la prima vittoria in campionato allo zoppicante Palermo di Gaspavaldo Gasperini. Il suo gol da centrocampo é una delizia. 10 e lode a Giorgio Porrà, il giornalista Sky, incuriosito dal tatuaggio che fa "bella" mostra nel collo di Miccoli (un finto bacio al rossetto), chiede: "Scusi Miccoli, quel succhiotto sul collo glielo ha fatto Zamparini?"

La Juve (voto 9) sbriciola per 4-1 la Roma voto 3. I bianconeri perforano la difesa dell'armata brancaleone giallorossa come un coltello nel burro, come un cucchiaino nel gelato, come un grissino nel tonno Rio Mare: insomma come degli attaccanti in una difesa zemaniana. 

Sembrava ormai sul viale del tramonto e invece Alberto Gilardino (voto 7,5) è tornato come in un episodio di "The Walking Dead". Rigenerato dal tortellino alla bolognese, come capitò a Marco Di Vaio prima di lui, e supportato dal sempre ottimo Diamanti (voto 7) il violino del Gila ha ripreso a suonare puntuale in area di rigore.

Bene il coriaceo Napoli capolista voto 7, vincitore sul difficile campo di una Samp alla prima sconfitta stagionale. Bene anche la Lazio voto 6,5 che riprende il cammino contro il Siena grazie anche ad una nuova conoscenza del calcio italiano: Honorato Ederson.

L'Inter, voto 6,5, vince e non convince contro una Viola, voto 5, che convince ma non vince. La squadra di Montella continua ad esprimere un ottimo gioco ma i risultati non sono all'altezza (solo 2 punti contro il Parma nelle ultime 3 partite contro Juve, Parma ed Inter): un vero peccato.

Milan voto 5: una partita di assoluta mediocrità contro un Parma non irresistibile. Unica nota positiva il piccolo faraone che, portato al ruolo da lui preferito (largo a sinistra) realizza ben 4 gol in 3 match. Nonostante abbia capito tardi come collocare El Shaarawy, un Allegri molto "creativo" si ostina a schierare giocatori fuoriruolo (Bojan prima punta, De Jong mezz'ala destra): un impressionista della panchina.

  • notizia inserita il 30/09/2012

  • a 1 persone piace questo elemento
  • 9 commenti in questo elemento

ahauhuahuahuah Juve voto 9, fantastico. ps. l'aria bolognese rigenerò anche altri campioni rifugiatisi nella patria del Tortello, penso a Baggio e Signori

Vorrei ricordare peraltro che in 90 minuti più recupero, la Roma di Zeman, iperoffensiva per DNA ha prodotto IN TUTTO, UN SOLO TIRO! UNO! (Osvaldo, parato da Buffon)
E pure se avessero giocato una merda, concedere un solo tiro in una partita è allucinante... vuol dire semplicemente PERFEZIONE!


Visualizza Altro

Ma cazzo, mica giocavate contro il Barca: la Roma di Zeman ha pure perso in casa col Bologna, pareggiato col Catania e la Samp in 10!!! Juve partita perfetta ma contro un avversario scellerato...

Quindi quando giocheremo col Milan, il massimo che ci potrai dare sarà 9? AHahHaHAHHhAhaHA

Ma nemmeno... 8, il Bologna è una squadra coi controcazzi... mica è l'Atalanta!!! hhAhAAHhahAhAhahha (1-5 col forte Torino!!)

Inserisci Commento