Tanto va Allegri al rombo che ci lascia la panchina. Lettera aperta a Massimiliano Allegri

Ciao Max, in questo momento sarai già in ritiro punitivo a Milanello per "preparare" (il virgolettato nel tuo caso è d'obbligo) le partite contro Malaga e Genoa. Io ti scrivo questa mia nella speranza di allietare i tuoi tristi meriggi alla Silvio Pellico nelle stanzette del centro sportivo.

Francamente, carissimo Max, io non capisco. Non capisco come tu faccia a non capire una mazza di schemi visto che sulla tua carta d'identità c'è scritto che fai l'allenatore.

Dopo un mese fatto di sconfitte contro Samp, Atalanta, Udinese (cazzo, abbiamo preso gol da tale Ranegie!), pareggi con Anderlecht e Parma avevi finalmente capito quello che anche un bambino di 5 anni che gioca a Subbuteo avrebbe capito molto prima di te: col rombo questa squadra non può giocare! Eh no Max, proprio non può e anche tu che sei dé coccio l'hai capito!

Perchè vedi, lo scorso anno avevi un rombo di mediani il cui vertice alto era Boateng ma c'è un enorme PERO' ed il suo nome è Ibra: palla ad Ibra, lui la tiene e fa inserire i centrocampisti, questo fino a pochi mesi fa (prima che il geom.Galliani smantellasse la rosa senza avere la minima idea di come progettare la stagione). Oggi però tu, caro il mio genio della lampada, pensavi di fare lo stesso tipo di gioco quando davanti hai Pazzini cioè uno che deve essere messo davanti alla porta coi cross dalle fasce? Stai scherzando?

Alla fine passi al 4-2-3-1. Nonostante questo sei riuscito nell'impresa di perdere un derby contro l'Inter che ha giocato 45 min in 10 uomini: un'altra tua grande impresa. D'accordo che Abbiati sul gol di Samuel si è improvvisato Superman ed ha provato a spiccare il volo nell'area piccola salvo poi accasciarsi al suolo come uno pneumatico sgonfio ma tu comunque ci hai messo del tuo: i tuoi soliti cambi tardivi e questa tua passione per far giocare i giocatori fuoriruolo.

E già, i fuoriruolo: avevi riciclato Pirlo mezz'ala sinistra (invidioso dei due Carletto: Mazzone ed Ancelotti che lo avevano inventato regista basso), lui allora si è riciclato bianconero ed abbiamo perso lo scudetto. Hai inventato Boateng trequartista (ma andava bene solo con Ibra come ti spiegavo prima, allora lo vedi che sei dé coccio!?!), Emanuelson trequartista, Bojan centravanti, Montolivo davanti alla difesa, De Jong mezz'ala destra. Perchè non metti Tassotti in porta la prossima volta?

Ed ora che il rendimento della squadra era un pelino migliorato, alcuni giocatori come Emanuelson ed il Faraone avevano finalmente trovato una corretta collocazione in uno schema che li valorizzava tu cosa fai contro la Lazio? Torni al rombo? La sosta per le nazionali ti ha fatto perdere la memoria? E vabè che Amelia sul gol di Candreva è stato agile come Maurizio Costanzo ma tu hai proprio sbagliato tutto!

Sai che ti dico, caro Max, fai una bella cura con Acutil Fosforo e magari, vista questa tua passione per inventare nuovi ruoli ai giocatori, perchè non trovi un nuovo ruolo anche per te? Che ne so, il magazziniere?

(Poco) cordiali saluti

  • notizia inserita il 21/10/2012

  • a 2 persone piace questo elemento
  • 1 commenti in questo elemento

Condivido ogni punto di questa lucida disamina...allegri togliti dai coglioni...sei più rintronato di robino sotto porta...

Inserisci Commento