Milan- Barcellona 2-0: Oppa Ghana Style

Il risveglio dei tifosi del Diavolo é stato dolcissimo, grazie ai gol dei due nazionali ghanesi (d'accordo il Boa é tedesco ma giocava nella nazionale Ghanese!).

Un Milan sontuoso: compatto, ordinato, mai in affano, caparbio e letale nella occasioni concesse dai leziosi e noiosi blaugrana in orrido completto giallo-arancio. Messi mai visto, Fabregas rimasto a bere caffè Borgetti a bordo campo, Iniesta disinnescato.

I primi attori di ieri sono tanti, pratiacmente tutti: una prestazione di squadra estremamente convincente, paralre di singoli sarebbe ingeneroso. Ma io sono ingeneroso!

Mexes, di cui ricordiamo ancora il sanguinoso errore al Camp Nou l'anno scorso ai quarti, é stato impeccabile, preciso e deciso. Zapatone che qualche minchiata ogni tanto te la fa pure lui, ieri ha servito la volée al Boa per l'1-0.

E poi lui, il leggendario Kevin doppiopasso Constant: un terzino monumentale, con lui la palla é in cassaforte! Ma grandi tutti: Abate, un treno sulla fascia ed impeccabile dietro, Sulley azzeccatissimo acquisto permeato dal positivo fluido dell'ex-interista sbarcato in rossonero, il capitano Ambrosini tutto grinta e un Montolivo che mantiene il rendimento positivo delle ultime partite.

In avanti Pazzini, dopo un 1° tempo insufficente, si fa valere nella ripresa per grinta e pressing, il solito generoso Faraone copre su Alves e riparte (ha 7 polmoni!) e poi il Boss Niang: che personalità!

Ma la copertina é, naturalmente, per il Boa: una stagione finora sottotono ma segretamente tutti noi vecchi cuori, ricordando la perla di gol realizzata nel 2-3 della fase a gironi lo scorso anno, speravamo si potesse ripetere e lui non ci ha delusi!

Insomma, per fortuna che ero ingeneroso: non ho menzionato solo Abbiati, ma per il buon Christian é stata una serata di assoluta tranquillita, ricordiamo solo un'uscirta alta a tempo scaduto!

Grandi tutti ed ora sotto col derby, perchè LA STORIA SIAMO NOI!

  • notizia inserita il 21/02/2013

  • a 2 persone piace questo elemento
  • 0 commenti in questo elemento

Inserisci Commento